Sè = Amore = Attrazione

Negli ultimi articoli ho approfondito l’argomento dei Sè Spirituali, ma tutto a livello teorico. D’ora in poi vorrei piano piano addentrarmi sempre più nella parte più pratica, perchè possiamo parlare del Sè per l’eternità, ma se non lo sperimentiamo nel corpo e nella vita, rimane solo un’idea, e purtroppo così ci perdiamo il più grande potere di attrazione del Segreto.

Prima di iniziare con la fase pratica, vorrei chiarire ulteriori aspetti che non ho mai chiarito finora, nemmeno nel Report Abbondanza 360°, quindi questa parte è come se fosse un approfondimento del Report. Personalmente lo trovo come l’argomento più importante della legge di attrazione – se manca questo “pezzo”, la legge di attrazione non funzionerà MAI completamente.

Si parte.   :-)


Spiegato molto facilmente, il Sè = Amore. E l’amore è la “Forza delle Forze”.

Ma quale amore si intende? Quello per i figli? Quello per i genitori? Quello per il partner? Quello universale?

Non è importante capire quale tipo di amore si parla, perchè in fondo, l’amore vero, quello cosìdetto incondizionato (anche se secondo me non esiste nulla di incondizionato, perchè c’è sempre uno scambio), è uno STATO D’ESSERE. L’amore incondizionato è quello a cui non appiccichiamo le nostre aspettative, le manipolazioni, il sentirsi spiritualmente superiori o diversi, il sacrificio o l’annullamento di sè stessi,ecc. L’amore incondizionato è quello da cui non si trae un senso d’identità dal fare o dal dare amore, ma dall’essere amore.


Ma perchè l’amore è così importante e perchè il Segreto praticamente non ne parla?

L’amore è l’energia creativa e manifestatrice più importante dell’Universo. L’amore è più potente della mente, dei desideri, della visualizzazione, dell’entusiasmo, delle emozioni e anche dell’azione (dell’agire). Il Segreto pone molta enfasi sulla visualizzazione, sul sentire tutto come se fosse già realizzato, e poi di agire conseguentemente. Eppure come mai la maggior parte di persone non realizza i suoi desideri? Perchè se visualizzo una casa nuova, un nuovo lavoro, un partner da sogno, questi non mi arrivano?

A prescindere che ci sono diversi motivi, ma quello più importante in assoluto, è perchè manca essere amore nella nostra vita quotidiana.

Quando visualizzi ciò che desideri o quando guardi il tuo Video Abbondanza, ti sei mai chiesto se ciò che vuoi parte dall’ego (dal falso sè) o del tuo Sè?

E come facciamo a capire la differenza?


Poniti queste domande e, se puoi, rispondi:

Ti senti forse impaziente nel realizzare i tuoi obiettivi? Vorresti che si realizzino il prima possibile?

Senti spesso ansia, rabbia e altre emozioni negative durante la giornata?

Perdi fiducia nel conseguimento del tuoi obiettivi?

Ti giudichi se non sei costante nell’uso delle tecniche di attrazione?

Hai già un piano o un’idea in testa su come arriveranno più soldi, più amore, il partner ideale?


Se hai risposto di sì a qualsiasi domanda, significa che sei ancora vittima dell’ego e delle sue trappole mentali.
Attenzione: se scopri che i tuoi obiettivi partono dall’ego, questo non significa che siano per forza sbagliati. Preferisco sottolineare piuttosto l’energia che emana da te mentre pensi o persegui gli obiettivi.

Comunque in questo articolo non desidero approfondire come superare queste trappole dell’ego, ma piuttosto vorrei mostrarti come vivere di più nel flusso dell’amore.

Immagina che l’amore sia un campo di energia con il più elevato potere di manifestazione e tu sei un contadino, il proprietario di questo campo, e ogni cosa che desideri (semini) si DEVE materializzare perchè l’amore è la forza più magnetica, più straordinaria, più potente dell’Universo. Nel campo dell’amore puoi inserire desideri, immagini, sogni, e tutto si realizza perchè stai usando la Forza di tutte le forze.

TU e il campo siete fatti della STESSA SOSTANZA.
TU sei già questo campo.
Non separare il contadino dal suo campo – siete Uno.
Sei già questo campo, sei già amore.

Non c’è nulla che devi cercare fuori di te. L’Universo non è un ristorante al quale ordini delle cose.
TU sei il ristorante.
L’amore che tu sei è il ristorante.


Quindi è l’amore l’elemento mancante al Segreto e forse alla tua pratica quotidiana. Prova ad andare indietro nel tempo e osserva le cose importanti che hai materializzato (lascia stare i parcheggi….). C’era amore?

Quando guardi il tuo Video Abbondanza senti amore?

Se lo senti, riesci a sentirlo anche durante la giornata?

Se ti scappa, ecco una fondamentale trucco per agganciarla meglio al tuo Video Abbondanza: vivi i tuoi obiettivi con uno scopo d’amore.

Se p.es. hai messo come obiettivo guadagnare 10.000 euro al mese, immagina cosa farai con amore con quei soldi. Oppure come dice Josè Scafarelli di RicchezzaVera.com:”“Immagina come puoi guadagnarli spargendo amore (facendo del bene)”

Forse per te è aiutare dei famigliari o dei amici in difficoltà? Oppure offrire delle costose cure mediche a persone? Sostenere progetti importanti per i bambini disagiati? Oppure, forse, il guadagnarli sarà verso di te già un atto di amore?


Quello che conta è che queste intenzioni d’amore accendano dentro di te l’energia dell’amore. Lo devi sentire come un calore, un fuoco nel cuore. Quando crei quel collegamento, sei in possesso del magnete più potente in assoluto. I pensieri sono così OBBLIGATI a manifestarsi.

Il tuo scopo deve diventare ESSERE AMORE più tempo possibile durante il giorno. Solo allora, tutto quello che desideri, visualizzi e guardi nel tuo Video Abbondanza Personalizzato inizieranno a manifestasi esattamente come raccontano nel film The Secret. Questo significa vivere nel Sè. E’ il vivere nell’amore.

Leggi ora questo articolo per imparare la tecnica più semplice, efficace e potente per coltivare ed aumentare l’amore magnetico in te.

10 comments to Sè = Amore = Attrazione

  • Manuel Dalla Pozza  says:

    Attendo l’articolo seguente… calza proprio a pennello!!

  • Elisa Pampolini  says:

    non vedo l’ora!!!!

    grazie aljaz, sei davvero illuminante!!!!

  • Josè Scafarelli  says:

    splendido, complimenti.
    Aggiungerei come integrazione del finale, dove dici “Se p.es. hai messo come obiettivo guadagnare 10.000 euro al mese, immagina cosa farai con amore con quei soldi.”

    io ci aggiungerei: “immagina come puoi guadagnarli spargendo amore (facendo del bene)”

    :-)

    Mi è piaciuto particolarmente quando hai scritto:
    “Non è importante capire quale tipo di amore si parla, perchè in fondo, l’amore vero, quello cosìdetto incondizionato, è uno STATO D’ESSERE. L’amore incondizionato è quello a cui non appiccichiamo le nostre aspettative, le manipolazioni, il sentirsi spiritualmente superiori o diversi, il sacrificio o l’annullamento di sè stessi,ecc. L’amore incondizionato è quello da cui non si trae un senso d’identità dal fare o dal dare amore, ma dall’essere amore.”

    visto che nel 5° Passo verso la Ricchezza Vera c’è un capitolo su questo argomento, posso citarti?
    :-)

    1abbraccio
    Josè

  • admin  says:

    @ Josè: Carissimo! Molto bella la tua frase – rende meglio!! Va bene se la aggiungo nell’articolo citandoti? ;-)

    Certo che puoi citarmi. :-)

  • Josè Scafarelli  says:

    @Aljaz:
    ma certo che puoi citarmi!
    :-)
    io sarò lieto di fare altrettanto.
    ;-)
    1abbraccio
    Josè

  • Gennaro Ponzo  says:

    Interessante la Tua visione Aljaz e condivido pienamente tutto quello che hai scritto. Giorno dopo giorno scopro l’amore che vivo intensamente per la Vita. :-)
    A presto
    Gennaro Ponzo

  • Aljaz  says:

    La somma dell’amore di tutte le persone che vivono come te, risveglieranno tanti altri alla propria Essenza.
    Grazie Gennaro!

  • ANDREA COSTENARO  says:

    Davvero illuminante Aljiaz, in fondo nessuna “tecnica” può funzionare se non è pervasa da Amore!
    Pure io mi sono fatto queste domande di questi tempi e … la risposta me l’hai data tu!

    ;)
    Andrea :D

  • Sonia Fagotti  says:

    Ecco un pezzo che mi mancava!!!!
    Grazie!

  • Emanuela Dal Santo  says:

    L’ho già letto poco tempo fa ed è una grande Verità.
    Ed ogni volta lo approfondisci sempre di più.Grazie Aljaz
    Aff.ma emanuela dal santo

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>